venerdì 23 novembre 2018

Cinema anni 20

Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di un nuovo lavoro!!

Il compito era quello di montare le riprese che erano state fatte precedentemente da un'altra classe come se fosse un vero e proprio film di quegli anni.
La trama parla di due compagni di classe agitati per l'interrogazione che si sarebbe dovuta svolgere l'ora successiva. quindi dovevamo creare un senso di ansia e preoccupazione aumentando semplicemente la velocità del video, della musica e l'alternarsi delle scene.
Per farlo assomigliare ancora di più a un film degli anni '20 abbiamo utilizzato un effetto bianco e nero e gli artbeats della pellicola rovinata, inoltre abbiamo aggiunto degli intermezzi, cioè delle parti con la battuta dell'attore poichè il film doveva essere muto.

Questo è il mio link: https://youtu.be/X7Ziuh1Ld6o

sabato 17 novembre 2018

Project work


Ciao a tutti.
Oggi vi parlo di un progetto che ci hanno assegnato, abbiamo dovuto fare una locandina è un biglietto da visita sotto il nome di “vivai bertagna”.
Ci hanno dato del testo predefinito da mettere per ognuno di noi ugualmente e per il visual abbiamo dovuto scegliere noi.
Io ho messo uno sfondo elegante con il font del test elegante, il logo ce lo hanno dato loro.
Alla fine di tutti l’ente ha dovuto sceglierne uno e i prof lo hanno modificato per renderlo migliore.

locandina
Link: http://www.vivaibertagna.it/

Montaggio con Premier

Ciao a tutti ragazzi!
Sono di ritorno da un lavoro svolto in laboratorio, in cui dovevo modificare un video. Questo video é proprio quel video del concorso per la casa del Mantegna che ho girato a scuola. Ma in questo post spiegherò un po' come funziona il programma che ho usato per modificare questo video. Il programma si chiama Adobe Premiere e appunto lo si usa per editare i video. In questo programma si possono usare molti strumenti e tante modalità ma dirò solo quelle che ho usato e quelle più importanti.
Con questo programma sempre posso aggiungere caselle di testo, per descrivere o far capire meglio cosa succede allo spettatore. Il testo viene usato anche nella parte iniziale per presentare un video e nella parte finale come chiusura. Il programma offre anche effetti speciali: come le transizioni, sia video che audio. Inoltre ce ne sono altri di vario genere che mi posso sempre modificare la parte video e la parte audio. Un'altra modifica che si può attuare è la velocità e la durata della clip. Infine questo programma ha la possibilità di rendering del video. Questa operazione viene fatta a fine lavoro ma può essere fatta nel momento che si vuole. Il rendering mi consente di mettere il video in formato MP4 o altri formati, per osservare il video su altri dispositivi.
Link: https://youtu.be/iuClZKE6Emk

“L’arte di restare a casa”

Ciao a tutti. In questo post vi mostrerò un lavoro che abbia svolto per T.P.P Abbiamo dovuto cercare delle immagini di quadri rappresentat...