sabato 17 novembre 2018

Montaggio con Premier

Ciao a tutti ragazzi!
Sono di ritorno da un lavoro svolto in laboratorio, in cui dovevo modificare un video. Questo video é proprio quel video del concorso per la casa del Mantegna che ho girato a scuola. Ma in questo post spiegherò un po' come funziona il programma che ho usato per modificare questo video. Il programma si chiama Adobe Premiere e appunto lo si usa per editare i video. In questo programma si possono usare molti strumenti e tante modalità ma dirò solo quelle che ho usato e quelle più importanti.
Con questo programma sempre posso aggiungere caselle di testo, per descrivere o far capire meglio cosa succede allo spettatore. Il testo viene usato anche nella parte iniziale per presentare un video e nella parte finale come chiusura. Il programma offre anche effetti speciali: come le transizioni, sia video che audio. Inoltre ce ne sono altri di vario genere che mi posso sempre modificare la parte video e la parte audio. Un'altra modifica che si può attuare è la velocità e la durata della clip. Infine questo programma ha la possibilità di rendering del video. Questa operazione viene fatta a fine lavoro ma può essere fatta nel momento che si vuole. Il rendering mi consente di mettere il video in formato MP4 o altri formati, per osservare il video su altri dispositivi.
Link: https://youtu.be/iuClZKE6Emk

Nessun commento:

Posta un commento

“L’arte di restare a casa”

Ciao a tutti. In questo post vi mostrerò un lavoro che abbia svolto per T.P.P Abbiamo dovuto cercare delle immagini di quadri rappresentat...